Stato dell' Alpha

Stato dell' Alpha

In questa pagina andremo ad elencare lo stato dell' alpha , le meccaniche funzionanti, quelle con dei bug e infine quelle in lista d'attesa.


__________________________________________________________________________________

Features pienamente implementate ma che comunque devono esser testate in quanto possono avere dei bug.

  1. Terraforming: il terraforming dovrebbe andare bene, anche se alcune cose potrebbero sembrare strane, basta uno screenshot.
  2. Crafting: Tutte le skill elencate dovrebbero funzionare bene: Construction; masonry; architecture; prospecting; mining; smelting; forging; armorsmithing; forestry; logging; carpentry; nature's lore; gathering; herbalism; alchemy, farming, animal husbandry, procuration, cooking, Tailoring
  3. Tornando al punto 2, dobbiamo tener conto che : Non esista nessuna macchina da assedio da craftare per il momento; possiamo creare archi, ma il ranged combat è disattivato; la skill di cura, ovvero Healing, non è stata implementata anche se possiamo creare pozioni. Per quanto riguarda gli allevamenti di animali, chiedete ad un GM per farli spownare, il motivo? continuate a leggere l'articolo.
__________________________________________________________________________________
 
Features parzialmente implementate che necessitano di test:

  1. Combattimento corpo a corpo (CAC) : La meccanica è funzionante, e sono implementate ferite; combo; abbattimenti e cosi via. Quello che manca è la fluvidità delle animazioni e alcuni suoni non avvengono, inoltre è presente il bug che quando una persona è KO non si riesce a colpirla per ucciderla in maniera definitiva.
  2. Cross server : Come ben sapete il mondo di LIF è programmato su diversi server che cooperano tra di loro. Quando si cambia zona il server da cui proveniamo manda un segnale al server in cui stiamo entrando, questo segnale non arriva mai in tempo e causa lag. Stanno provvedendo per rimediare a tale errore, che chi gioca a Mortal sa gia che è un errore difficile da sistemare (si parliamo della stessa cosa). In tanto i Dev hanno rilasciato una mappa per indicare le zone dei server ed il passaggio tra un server e l'altro, cliccate qui.
  3. Animali: Gli animali dovrebbero funzionare bene, il loro problema è che viaggiando per la mappa hanno dei problemi anche per loro riguardo il punto 2. Questo problema è cosi enorme che per almento TUTTO il primo mese di alpha gli animali NON saranno presenti. Ma si può chiedere ad un GM per spownare animali locali per tamarli, testare il comattimento. L'allevamento nelle stalle /fienili al contrario funziona bene. (ndr Spero che non finiamo come Mortal Online, dove gli animali saranno fissi al loro posto anche post-release)
  4. Minigiochi: I minigiochi hanno alcuni difetti quando si aprono nel mondo di gioco sul lato client. Li stanno riscrivendo in linguaggio HTML5, linguaggio che non dovrebbe causare problemi anche per una futura release sui MAC.
__________________________________________________________________________________

Features NON implementate ma che devono esser implementate PRIMA dell'avvio su steam.

  1. Combattimento a distanza (bows, xbows, slings) che dovrebbero essere (archi, balestre, fionde). Molto probabilmente, ma non è sicuro, saranno implementati anche armi da lancio tipo ascie, giavellotti, coltelli.
  2. Isola iniziale come tutorial di base.
  3. Quasi tutte le skill secondarie di combattimento e di crafting.
__________________________________________________________________________________

Features NON implementate ma che saranno inserite DOPO Early Access da Steam. ( Tra 3+ mesi a partire da ora)


  1. Combattimento a cavallo
  2. Sige system
  3. Stazioni di commercio (Trading posts) e globalizzazione dell'economia del server.
  4. Sistema di Gilde: Creazione, eliminazione, pannello di controllo ecc..ecc..
  5. Rivendicazione dei territori personali e di gilda, con diritti di accesso e violazione d'omicilio.
  6. Sistema di battaglie: non è sicuro che verrà implementato, ma ci provano
  7. Isola iniziale come tutorial completa.

3 commenti:

  1. Si sa' quando sara' disponibile su Steam?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, su steam esce LIF:YO
      http://lifitalia.blogspot.it/p/lifyo.html

      Elimina
  2. Ciao mi consigli di acquistare il gioco con accesso anticipato su sTEAM o è meglio aspettare ancora un pò??

    RispondiElimina