sabato 25 gennaio 2014

Combat

Combat



PREMESSA:

Life is Feudal è un MMORPG realistico sul mondo medievale. Ciò elimina del tutto la magia dal gioco.

I tipi di combattimento sono:
_________________________________________________________________________

TIPI DI DANNO:


TIPI DI
DANNO
INFLITTO DA COMMENTI
Slashing Inflitto per la maggior parte da armi bianche, orsi, lupi, frecce semplici e frecce a punta larga (broadhead) Ha molto effetto contro umani in armatura leggera e animali selvaggi
Blunt Inflitto da armi da paratica, martelli, muli, animali vegetariani, frecce e dardi di tipo "Dull" Danno di tipo non letale, è molto efficace contro chi indossa armature pesanti
Piercing Inflitto da lancie, picconi e alcune armi specializzate in piercing, dardi, dardi pesanti (Heavy bolt) e frecce appuntite (Bodkin arrow) Non molto efficace contro nemici in armatura leggera, al contrario, molto efficaci contro nemici pesantemente corazzati.
Sige Inflitto da alcune armi da sige come il martello (Sige hammers) e frecce infuocate (Fire arrows) Inefficaci contro giocatori e animali selvaggi. Il tipo di danno è utile contro edifici e altre costruzioni.


_________________________________________________________________________

GESTIONE SULL' EQUIPAGGIAMENTO:

Per saperne di più, cercare la voce Equipament / Attrezzatura

Tutti i personaggi hanno 4 slot per le armi:
  • Left back slot / Slot posteriore sinistro
  • Right back slot / Slot posteriore destro
  • Left waist slot / Slot a sinistra della cintura
  • Right waist slot / Slot a destra della cintura
Gli slot alla cintura (Waist Slot) possono essere equipaggiati solo da piccole armi ad una mano e da scudi piccoli di tipo Buckler. Gli slot posteriori, possono essere occupati da qualsiasi tipo di arma e scudi.
La somma di tutto l'equipaggiamento ha effetto sulla mobilità del personaggio. La massa critica ovvero quanto riusciamo a trasportare è calcolato dalla forza del nostro personaggio (Strenght stat).
Differenti tipi di armi hanno differenti tipi di danno.


_________________________________________________________________________

 PARTI DEL CORPO:

Ci sono 6 parti del corpo nel gioco. Ogni parte del corpo può ricevere solo una ferita e una sola frattura. Se indossiamo un'armatura completa, ogni parte del corpo sarà protetta da una parte di essa.
Ogni parte del corpo inoltre ha un moltiplicatore di danni a se stante.


PARTE DEL CORPO MOLTIPLICATORE DEL DANNO
Testa x1.5
Trorso x1.2
Braccia x1.05
Mani x1
Gambe x1.15
Piedi x1.1

Facciamo un esempio per capire meglio:
Se una freccia ha un danno pari a 10hp, allora vuol dire che il suo danno varia a seconda dove veniamo colpiti / colpiamo.

Testa: 10X1.5= 15 hp
Torso: 10X1.2= 12 hp
Braccia: 10X1.05= 10,5 hp
Mani: 10X1= 10 hp
Gambe: 10X1.15= 11,5 hp
Piedi: 10X1.1= 11 hp.

_________________________________________________________________________

ABILITA' GENERALI DI COMBATTIMENTO:

Ogni volta che credete di star per perdere un combattimento, considerate queste 2 skill come ultima vostra possibilità:


  • I Yield / Mi arrento : Il vostro personaggio entra in stato di resa. Qualsiasi danno aggiuntivo vi porterà istantaneamente in knockout ovvero stordito a terra, attenzione anche se non siete morti è possibile il loot al personaggio. Uccidere un personaggio in questo stato incrementa una perdita maggiore sull'allineamento. E' una buona skill per evitare la morte e permettere di salvare l'allineamento del personaggio vincitore e le abilità del personaggio sconfitto.
  • Flee / Scappa : Abbandonerete a terra le armi equipaggiate e quelle non equipaggiate. In questo modo il vostro peso calerà e aumenterà la vostra mobilità. Inoltre per un breve periodo di tempo, avrete un bonus allo sprint. In questo stato non potete reagire, ma correrete più velocemente di chi vi sta inseguendo (ndr attenti alle frecce :P)

Nessun commento:

Posta un commento