Statistiche
Stats
Stats
In LIF ci sono 5 statistiche che influenzano le abilità
di ogni personaggio.
- Forza (Strenght – Str) : Influenza il danno nel combattimento corpo a corpo e il peso dell’ equip che possiamo equipaggiare.
- Agilità (Agility – Agi) : Influenza il danno nel combattimento a distanza, la velocità di attacco (caricare un colpo) e la velocità di movimento del personaggio.
- Costituzione (Constitution – Con) : Ogni punto in questa stat, aumenta la quantità di Soft Hp e Hard Hp di 1 punto.
- Forza di volontà (Willpower – Will) Ogni punto in volontà, incrementa il peso massimo che il personaggio riesce a trasportare nel suo inventario di 2 punti.
- Intelligenza (Intelligance – Int) : Ogni punto aumenta di 1 punto lo Skill Cap.
In Life is Feudal, il tetto massimo dei punti per le
statistiche da spendere è di 150. Questo vuol dire che la somma di tutti i
punti nelle varie stats non può superare i 150.
C’è da dire che oltre alle stats descritte prima, c’è una sesta, la fortuna (Luck). Questa però può esser incrementata solo tramite
oggettistica creata dalla skill di crafting Jewelry, e influenza tutte le skill.
La decisione nell’aumentare, bloccare o abbassare una
statistica, avviene tramite un pannello di controllo del personaggio, chiamato “Person”.
Qui, ci sono segnate tutte le statiche e l’ammontare dei
loro punti. Vicino al nome di ognuna, è presente un riquadro dove possiamo
inserire:
- Una freccia verde che indica verso l’alto : La stat tenderà ad aumentare
- Una freccia rosa che indica verso il basso : La stat tenderà a diminuire
- Un lucchetto : La stat rimarrà bloccata a quel valore.
Ogni skill, sia combattiva che di lavorazione (craft), sono
influenzate sia da una stat primaria che una secondaria. E l’aumento delle
statistiche, avviene durante l’esecuzione di una skill , sia combattiva che di
lavorazione.
Agilità (Agility)
Costituzione (Constitution)
Forza (Strenght)
Intelligenza (Intelligance)
Volontà (Willpower)
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