domenica 2 febbraio 2014

la fame ed il suo funzionamento


La fame ed il suo funzionamento

  • Notate bene: l'argomento deve essere approfondito.
La fame è il valore che rappresenta quanto è nutrito il personaggio e influenza la velocità di rigenerazione degli attributi primari. La fame influenza la rigenerazione della Hard Stamina. Se la fame raggiunge lo zero incomincerà a prosciugare i tuoi Soft HP portando ad uno svenimento per denutrizione e (successivamente) alla morte.
Un’altra parte del sistema della fame è la complessità del cibo. Più ingredienti saranno usati nel processo di un certo pasto, più complesso risulterà il pasto stesso. La complessità è calcolata quando si mangia il cibo.

Esempio: se iniziate con un pesce che ha 100 punti di qualità, lo friggete e mangiate, finirete con 20 punti per al fame. Ma se iniziate con un pesce della stessa qualità e aggiungete cibi con qualità 100 come patate, cipolle, vino, e cavoli, il risultato potrebbe essere una zuppa di pesce qualità 100 e con 100 di complessità una volta che lo mangerete. Cinque ingredienti è il massimo che si può utilizzare per ogni ricetta.



Riassumendo: raccogliere funghi e bacche, pescare un pesce e friggerlo sarà più che sufficiente per sopravvivere e ottenere la velocità massima di rigenerazione degli attributi. Ma se vorrete incrementare significativamente l’avanzamento delle vostre abilità/ skills, dovreste fare dei cibi complessi da un buon cuoco o diventarlo voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento